PER SEMPRE MUSICA-TUSCIA, una meravigliosa iniziativa per il rilancio del settore

“PER SEMPRE MUSICA-TUSCIA”

Presso la sala della Provincia di Viterbo, in via Saffi 49, si è tenuta la presentazione del progetto musicale “PER SEMPRE MUSICA-TUSCIA” che comprende video e brano, realizzato da 40 artisti (musicisti, cantanti, fonici, arrangiatori) della nostra provincia di Viterbo, nel periodo del lungo Lockdown dovuto al Covid.

Al tavolo per l’esposizione del programma Patrizia Pascale, Emanuela Ferruzzi e Mario Fanali il principale ideatore dell’iniziativa.

Come risaputo, il settore musicale e artistico ha attraversato e sta attraversando ancora oggi uno dei periodi tra i più neri della storia degli ultimi 60 anni.

“PER SEMPRE MUSICA-TUSCIA”

“Siamo stati tutti impossibilitati – ha sottolineato Fanali – a mostrare e portare l’arte all’attenzione degli appassionati per le restrizioni COVID, così tutti noi artisti non navighiamo nell’oro, anzi il contrario a causa  della crisi derivata dal virus che ha causato una caduta dell’economia e ci ha portati a non avere più introiti da oltre un anno.

Proprio sulla scia di questo grave momento, e ‘depressione artistica’, abbiamo formato un gruppo di 40 artisti (cantanti e musicisti) di cui alcuni già affermati, tutti di Viterbo e provincia, della nostra Tuscia.

Quaranta artisti con diversi progetti e stili musicali, uniti da un comune denominatore: la musica e la Tuscia.

Musica anche come mezzo per promuovere le bellezze ambientali, architettoniche ed artistiche come quelle della Tuscia, tramite anche dei video musicali. Come il progetto BELLEZZE IN MUSICA della Regione Lazio.

Video con base storico-artistica e brano musicale che verranno poi pubblicizzati su televisioni e radio (almeno 40 emittenti) e piattaforme web saranno diffusi a livello nazionale ed internazionale.

Tutta la campagna promozionale pubblicitaria sulle piattaforme musicali sarà curata, senza alcun costo per noi, da specialisti del settore, anche loro prestatisi alla causa gratuitamente.

Grazie ad un’idea e di concessione, sempre gratuita, dello studio di registrazione BLU STUDIO e dell’apporto di tecnici, fonici, arrangiatori, anche essi senza alcun onere, è nato quindi un brano: “PER SEMPRE MUSICA-TUSCIA”, che ha come tema la rinascita, la bellezza, la dignità artistica”.

Per altri dettagli in merito può essere contattato Alfio Scoparo “PER SEMPRE MUSICA-TUSCIA”

BLU STUDIO:  329 4271774

PROGETTO SVILUPPO ETRURIA-TUSCIA

Direct Line: 0761 948050        327 6278374