L’associazione PolisGens, nata a febbraio 2019, puntava già da tempo alla formazione di un gruppo di giovani che al suo interno potesse crescere e affermarsi per il futuro della cittadinanza attiva, nella nostra città di Viterbo e sul territorio provinciale, camminando sui sentieri dell’Unità e della Fraternità Universale.

Questo piccolo sogno ha iniziato finalmente a vedere la luce attraverso una serie di iniziative che hanno portato, a partire da dicembre 2020, alla nascita di un percorso chiamato “Pillole di cittadinanza attiva”: una serie di incontri che si svolgono periodicamente ogni quindici giorni, rivolti a ragazzi dai 17 anni ai 29 anni ed il cui coordinamento è stato affidato alla Dott.ssa Chiara Fersini.

Durante le varie “Pillole di cittadinanza attiva” sono state discusse tematiche di carattere sociale, partecipativo e formativo, con l’obiettivo di mettere in pratica azioni per il bene comune.

Un sentito ringraziamento va all’Associazione tutta e al suo Presidente per aver spinto e creduto in questo progetto, che già dal prossimo venerdì 5 febbraio alle ore 21:00, vedrà un nuovo appuntamento.