Instabilità diffusa nel corso della giornata con piogge sparse sia nelle ore mattutine sia poi nel pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni. Temperature comprese tra +6°C e +9°C.

Lazio

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse al mattino su tutta la regione, fenomeni molto intensi al pomeriggio con neve in Appennino fino a 1400 metri. In serata il tempo rimarrà instabile con precipitazioni sparse localmente più abbondanti sul basso Lazio; quota neve in calo fino a 1200 metri.

AL NORD

Giornata invernale al nord Italia con neve fino in pianura Padana e localmente anche abbondante. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le regioni e precipitazioni diffuse. Fenomeni più intensi tra basso Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Attenuazione delle piogge o nevicate dalla serata eccetto su Emilia Romagna.

AL CENTRO

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi su tutte le regioni con forte maltempo in arrivo specie tra Lazio, Umbria e Abruzzo. Fenomeni più intensi tra il pomeriggio e la serata con neve in Appennino ed anche abbondante in Abruzzo oltre i 1200-1500 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo instabile anche al sud Italia con la perturbazione in azione, piogge più intense sulla Sardegna al mattino e dal pomeriggio sulla Campania con locali nubifragi in serata o nottata. Neve sul Gennargentu oltre i 1200 metri di quota ed in Molise oltre i 1500 metri di quota.

Temperature in ulteriore calo al nord, in aumento al centro-sud.