Previsioni meteo per domani 20 ottobre

Condizioni di tempo stabile nella giornata con ampie schiarite in mattinata, sole prevalente anche al pomeriggio; in serata le condizioni meteo rimarranno stabili con cieli generalmente poco nuvolosi. Isolate piogge in arrivo nella notte. Temperature comprese tra +7°C e +20°C.

 

Lazio

Tempo stabile nel corso della giornata con sole prevalente nelle ore mattutine su tutti i settori; nel pomeriggio il tempo rimarrà asciutto con ampi spazi di sereno. Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della serata e qualche pioggia in arrivo in nottata sui settori centro-settentrionali e fascia costiera.


AL NORD

Tempo stabile al mattino con cieli velati su tutti i settori, nuvoloso con piogge in Liguria. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest con delle piogge associate, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata instabilità in aumento con piogge sparse su tutte le regioni, più asciutto sulla Pianura Padana.

AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni sulle regioni centrali. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati su tutte le regioni. In serata velature in transito ed anche qualche pioggia in Toscana ed in estensione nella notte anche a Umbria e Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino ampi spazi di sereno su tutti i settori, qualche velatura in Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati, isolate piogge sui rilievi della Sicilia. In serata isolati fenomeni sulla Sardegna sud-orientale, sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.

Temperature minime stabili o in lieve calo al settentrione; in aumento altrove. Massime in lieve diminuzione al nord-ovest e regioni tirreniche, stazionarie o in aumento sul resto della Penisola.