Previsioni meteo per il weekend

Sabato. Molte nuvole nelle ore mattutine, ma senza fenomeni di rilievo; maggiori aperture nelle ore pomeridiane. Ampi spazi di sereno in serata su tutto il territorio.  Temperature comprese tra +16°C e +30°C.

Domenica. . Ampi spazi di sereno in mattinata, piogge diffuse nel corso del pomeriggio; in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutto il territorio. Temperature comprese tra +14°C e +30°C.

Lazio

Sabato. Nuvolosità irregolare in mattinata su tutto il territorio con tempo asciutto; locali piogge e temporali al pomeriggio sui settori a ridosso dei rilievi, stabile altrove. In serata i cieli saranno sereni su tutta la regione.

Domenica. Sole prevalente in mattinata su tutti i settori della regione, mentre al pomeriggio piogge sparse interesseranno i settori interni lasciando la costa più asciutto. Tempo stabile in serata su tutto il territorio con cieli sereni.

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolate piogge sui rilievi, ma senza fenomeni di spicco associat; tempo asciutto in pianura. Residue precipitazioni attese in serata sull’arco alpino; cieli sereni su coste e pianure.

AL CENTRO

Nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori, ma con prevalenza di tempo asciutto. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi, con locali temporali tra Lazio e Abruzzo. Tempo più stabile in serata con ampie schiarite sulle regioni centrali e residue piogge in Appennino.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità irregolare al mattino con precipitazioni su Calabria, Sicilia e settori orientali della Sardegna. Peggiora nel corso del pomeriggio con temporali e locali nubifragi specie su Basilicata, Calabria e settori interni della Sicilia. Più asciutto sulle regioni Adriatiche. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi, eccetto residue piogge sulla Sicilia centro-occidentale.

Temperature minime in generale aumento. Massime in rialzo sulle regioni del nord-ovest; stazionarie o in diminuzione altrove.