Provincia, il presidente Romoli dà il benvenuto a Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza 

Alessandro Romoli

“Quella di oggi – comunica il presidente della Provincia, Alessandro Romoli, – è una giornata molto significativa per la diocesi di Viterbo e per tutti i suoi fedeli. A guidarli sarà infatti un nuovo Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza. A nome mio personale e di tutta l’amministrazione provinciale di Viterbo dò a Sua Eccellenza un sincero e caloroso benvenuto.  

Guidare una comunità di fedeli è un compito denso di onori e oneri. Sono molti infatti i credenti viterbesi che si affideranno a Lei, Monsignor Piazza, e che cercheranno in Lei e nella Chiesa un punto di riferimento. Non solo. In Lei i fedeli cercheranno e troveranno un nido nei momenti di bisogno, una bussola che li orienti nei loro percorsi, un amico che li ascolti. E non ho dubbi che Lei, Sua Eccellenza, grazie alla sua lunga esperienza al servizio del prossimo, sarà in grado svolgere questo arduo compito nel migliore dei modi. 

Allo stesso tempo intendo rivolgere un sincero ringraziamento a Sua Eccellenza Monsignor Lino Fumagalli per i tanti anni di servizio pastorale prestati a Viterbo. È stato un padre per i fedeli di questa diocesi. Le auguro quindi il meglio per il futuro”.