Questura di Viterbo, insediati il nuovo capo di Gabinetto e il nuovo dirigente Squadra Mobile

Questura di Viterbo

Il Vice Questore della Polizia di Stato dott. Roberto D’AMICO è il nuovo Capo di Gabinetto e Portavoce della Questura di Viterbo. Prende il posto della dott.ssa Tiziana CENCIONI che, promossa Primo Dirigente, ha assunto la direzione della Divisione Polizia Amministrativa,  Sociale e dell’Immigrazione.

49 anni, romano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Catania, il dott. D’AMICO si è arruolato  nella Polizia di Stato nel 1990 e  nel 1998 è stato nominato Vice Commissario,  dopo aver frequentato il corso quadriennale presso l’allora Istituto Superiore di Polizia.

Vice Questore Dott. Roberto D’AMICO – Capo di Gabinetto
Vice Questore Dott. Roberto D’AMICO – Capo di Gabinetto

Nella sua carriera ha prestato servizio quale dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orgosolo (NU) e del Centro Operativo Autostradale di L’Aquila, oltre ad aver ricoperto vari incarichi presso la Questura di Nuoro e il Compartimento Polizia Stradale dell’Aquila.

A fine 2009 è approdato alla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dove ha svolto a livello centrale un importante ruolo di gestione di delicate situazioni di carattere nazionale, prima della prestigiosa nomina a Capo di Gabinetto della Questura di Viterbo.

Cambiamento anche alla Squadra Mobile. Il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Alessandro TUNDO è subentrato a Gian Fabrizio MOSCHINI trasferito a Pistoia come dirigente della Squadra Mobile.  Originario di Galatina (LE), 39 anni, coniugato con 2 figli,  il dott. TUNDO proviene dalla Questura di Roma,  dove ha ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico.

Commissario Capo Dr. Alessandro TUNDO – Dirigente della Squadra Mobile
Commissario Capo Dr. Alessandro TUNDO – Dirigente della Squadra Mobile

In precedenza, nella sua carriera, aveva prestato servizio presso la Questura di Palermo, il Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura capitolina e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

I funzionari si sono insediati lo scorso 19 aprile.