VITERBO – Domani, sabato 14 ottobre 2017, in occasione della cerimonia di consegna della civica benemerenza alla formazione dei facchini che hanno partecipato al Trasporto eccezionale della Macchina di Santa Rosa 2016, nell’anno giubilare della Misericordia indetto da Papa Francesco I, all’esterno del Teatro dell’Unione in piazza Verdi sarà posta la brocca di “CentesimiAmo”.

L’iniziativa di solidarietà, promossa da Rodolfo Valentino in collaborazione con il Sodalizio dei facchini, il comune di Viterbo, la consulta del volontariato, l’Avis e la Banca di Viterbo, era partita il 21 agosto scorso e i fondi raccolti fino ad oggi sono stati destinati ad una casa famiglia di Viterbo. Il ricavato della raccolta straordinaria di domani sarà invece devoluto a Campo delle Rose, un’associazione che si sta impegnando nel completamento di una struttura socio sanitaria che, terminata, sarà un centro diurno per persone con diagnosi di spettro autistico. Il centro è pensato per svilupparsi attraverso un progetto di agricoltura sociale e prevede, inoltre, la costruzione di moduli abitativi per il “dopo di noi”.
Tutti coloro che intendano sostenere attivamente questo importante progetto potranno recarsi in piazza Verdi dalle ore 17:00 alle ore 19:00, per lasciare centesimi e monete nella tipica zaffera medievale ispirata alla brocca risanata dalla piccola Santa.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email