A conclusione del Giubileo Straordinario Diocesano avvenuto in occasione del 6 centenario della Madonna della Quercia, la Santa Messa in diretta su Rai 1 sara’ trasmessa domenica 18 novembre 2018 alle ore 11 dal Santuario Diocesano della Madonna della Quercia, Patrona della Diocesi di Viterbo.

La Solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo e concelebrata dal Parroco e Rettore del Santuario don Massimiliano Balsi.

L’azione liturgica e’ animata da coro polifonico della Basilica diretta dal maestro Laura Scarponi, all’organo il maestro Matteo Biscetti.

La trasmissione televisiva e’ a cura dell’Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e della Rai con la regia di don Gianni Totaro e darà la possibilità ancora una volta a tutti i telespettatori e gli italiani di poter ammirare la maestosità del Santuario della Madonna della Quercia recentemente restaurato e le bellezze di Viterbo che vanta gelosamente l’appellativo di Città dei Papi e sede del primo conclave più lungo della storia della Chiesa.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email