Viterbo. Si parlerà di Sant’Angelo di Roccalvecce nella trasmissione ANDATA E RITORNO. VIAGGIO NEL PAESE REALE” in onda su Rai Radio Uno il 28 gennaio prossimo dalle 12,30 alle 13.00

Nella puntata si parlerà dei “PAESI IRREALI” che compongono la nostra Italia, quei borghi che sempre più si spopolano e vengono abbandonati e che invece potrebbero essere una risorsa. Ma in alcuni casi, grazie alla fantasia e alla tenacia di amministratori locali, associazioni e spesso artisti, rinascono.

E’ il caso sppunto di SANT’ANGELO di Roccalvecce in provincia di Viterbo che grazie all’Associazione Culturale Arte e Spettacolo di Gianluca Chiovelli – che sarà ospite della radio- sta diventando IL PAESE DELLE FIABE e insieme a CELLENO e a ROCCALVECCE fa parte del sentiero dei castelli e delle fiabe.
Presente in studio anche Lidia Scalzo, artista che ha realizzato un’opera di 6 metri quadrati dal titolo “C’era una volta”. E ancora con il sindaco di CIVITA DI BAGNOREGIO, Francesco Bigiotti, che ha finanziato uno dei murales e – vista la storia di Civita, città morente e risorta per eccellenza – partecipa attivamente alla rinascita di questa parte della Tuscia, territorio di grande bellezza e ricchezza.