Scuderi: ‘La nostra è una lista civica di persone che hanno a cuore Viterbo i suoi abitanti’

“E ciò lo si può dimostrare solo amministrando bene, per consentire ai nostri figli di costruirsi un futuro e trovare valide opportunità qui, senza essere costretti a doversi spostare, perché è solo in questo modo che la città potrà rifiorire.

Siamo un movimento trasversale, fatto di individui che sono stati scelti perché in grado di confrontarsi con le diverse tematiche che riguardano Viterbo.

Dalla sicurezza al verde pubblico, dal centro storico alla viabilità, al decoro urbano: per ognuno di questi aspetti abbiamo individuato una figura ad hoc, che possiede le competenze necessarie da mettere in campo per il bene di Viterbo.

La differenza – prosegue Giovanni Scuderi – rispetto al passato, nel nostro caso, è che prima sono stati individuati i problemi da affrontare, poi le persone più adatte a farlo, e solo al termine i programmi.
Per rispecchiare questa idea il programma che sveleremo prossimamente nella nostra nuova sede sarà snello, articolato in pochi, fondamentali punti. Non vogliamo presentare l’ennesimo elenco di promesse che mai troveranno realizzazione, ma offrire interventi concreti nell’interesse di Viterbo e dei suoi cittadini”.