Si è svolta domenica 12 giugno la 12^ Festa del Centauro Desmotuscia

Desmotuscia Viterbo

Oltre 250 biker in sella alle loro moto, provenienti da vari luoghi d’Italia, si sono ritrovati in piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino (VT) riempendo completamente la piazza e le vie limitrofe.

Dopo aver espletato tutta la parte burocratica dedicata alle iscrizioni ed aver fatto colazione e una visita al castello i centauri sono tornati in sella alle loro moto e un’imponente colonna due ruote di ogni genere è partita per un giro turistico per le strade della Tuscia attraversando i comuni di Orte, Vasanello, Vignanello, Canepina per poi concludere il giro a nel borgo di Vitorchiano.

Ad attendere i centauri, nel centro storico del paese era presente la pro loco di Vitorchiano con un caratteristico pranzo che tra le varie pietanze annoverava i famosi “Cavatelli alla Vitorchianese”.

Dopo essersi rifocillati e aver visitato il centro storico i vari gruppi intervenuti hanno ricevuto le premiazioni per la partecipazione.

Un ringraziamento va a tutte le persone intervenute alla manifestazione e alle amministrazioni comunali di Soriano nel Cimino e Vitorchiano per la collaborazione e la disponibilità per l’organizzazione della stessa.

Appuntamento al prossimo anno con il motoclub Desmotuscia di Viterbo.