Tornano alla vittoria gli U15 del Viterbo baseball

Viterbo Baseball Club under 15

Dopo le ultime due sconfitte una di misura contro i Lions Nettuno per 10 a 9 e l’altra contro l’Accademy Nettuno, squadra nettamente superiore ai nostri ragazzi, per 22 a 3 , tornano alla vittoria a casa dei Roma Brewers con il punteggio di 9 a 6.

Partita combattuta fino all’ultimo inning, nei primi tre inning il lanciatore Ceccariglia teneva a bada le mazze avversarie concedendo soltanto due punti e mettendo a segno 7 strike out, mentre l’attacco viterbese metteva a segno 5 punti. Tabarrini sostituiva CECCARIGLIA e nei tre inning lanciati, metteva a segno 6 strike out e l’attacco avversario segnava altri 4 punti. Partita che è stata sempre in mano ai viterbesi che sono stati sempre in vantaggio. Nell’ultimo inning sul punteggio di 9 a 6 per il Viterbo, Tabarrini veniva sostituito da EIGUCHI DI MARTINO, che chiudeva a zero.

Ottima la prestazione di tutta la squadra, con la prima valida di EL AGHA Rami, che permetteva di far segnare il punto della sicurezza. L’attacco, rispetto alle precedenti partite, è sembrato sotto tono anche per merito dei lanciatori avversari, CAMPIONI e NASCIMBEN, che sono riusciti a imbrigliare le mazze viterbesi. Le valide sono arrivate da BERTOLLINI, CECCARIGLIA, TABARRINI, EIGHUCI DI MARTINO e EL AGHA.

Lo staff tecnico è molto soddisfatto della prestazione della squadra e della crescita continua dei ragazzi, soprattutto di quelli che sono al primo anno di attività.

Queste le parole del manager Roberto Fortunati a fine partita:

Finalmente la squadra comincia a giocare a baseball, tutti i ragazzi stanno acquisendo i meccanismi della partita. Soprattutto i nuovi ragazzi, che, ricordo, sono la metà della formazione titolare, in campo cominciano a far pesare la loro presenza. In difesa oltre ai ragazzi “più anziani” buona la prestazione di MAZZA e ANELLI, ma tutti i ragazzi schierati hanno dato il massimo, mostrando una crescita costante che fa ben sperare per il futuro”

Prossima partita sabato prossimo, 11 giugno, al Campo “G. Massini” di Viterbo contro il Caserta.