Tuscia Art Lab, concorso di scrittura creativa nell’ambito della manifestazione Natale alla Corte di Donna Olimpia

Tuscia Art Lab

Tuscia Art Lab, nell’ambito della manifestazione Natale alla Corte di Donna Olimpia (16-17-18 dicembre 2022)patrocinata dal Comune di Viterbo, organizza la prima edizione del concorso di scrittura creativa avente per oggetto racconti brevi dedicati al Natale. Lo scopo è di avvicinare sempre più persone all’arte della scrittura, trovando nell’occasione del Natale nuovi stimoli creativi e fonti di ispirazione.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli scrittori che abbiamo superato i 16 anni di età e la partecipazione è gratuita. Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto inedito da inviare entro il 12 dicembre 2022.

I racconti verranno valutati da una giuria di esperti, i cui nominativi saranno resi noti il giorno della premiazione. Il risultato dei primi tre classificati verrà pubblicato il 14 dicembre 2022 sul sito web e sui canali social degli organizzatori. I vincitori saranno anche contattati via e-mail o telefonicamente.

La premiazione è inserita nel contesto degli eventi del Natale alla Corte di Donna Olimpia,  al Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino, il giorno 18 dicembre alle ore 15:30.

Il  racconto primo classificato verrà anche pubblicato nel  libro, oggetto del progetto editoriale di Tuscia Art Lab, “La fabbrica delle parole. Scuola di scrittura come scuola di vita”, casa editrice La Mongolfiera.

Regolamento, premi e adesione al concorso su www.tusciartlab.com.

Il concorso di scrittura creativa è in partenariato con la casa editrice La Mongolfiera, sponsorizzato da: libreria Borri Books e Palamenga – MANI D’ITALY.

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected]