Nei giorni 21, 22 e 23 settembre l’associazione “Voglia di fare” sarà promotrice dell’evento Tuscia Comix.

La kermesse riunirà, entro le mura della città di Viterbo, fumettisti di carattere nazionale e non, che coadiuveranno centinaia di studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della Tuscia per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature: dalla grafica alla musica, dal colore ai dialoghi. Spazio anche per i più piccoli, tra video proiezioni, fiabe e giochi, ma anche una spettacolare area videogames, giochi di ruolo e tanto altro, tra cui standisti, collezionismo da non perdere.

Tre giorni di cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti, editori, ma anche spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri e teatro.

Le piazze scelte per l’evento, nel cuore del centro storico di Viterbo, ospiteranno i musicisti per rallegrare tutti con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, oltre a cinque ammalianti concerti.

Una notte tutta “da vivere” sarà quella di sabato 22 settembre, tra musica, games e fumetti. L’evento, già inserito nel calendario nazionale delle fiere del Comix italiano e dei raduni cosplayer, sarà da richiamo per migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email