Tuscia Flower, al via la terza edizione con 500mila tulipani

La primavera è iniziata e con lei sono sbocciati i meravigliosi tulipani di Tuscia Flower che dal 7 aprile ha aperto le porte alla sua terza imperdibile edizione. Principale novità di quest’anno è che il parco è raddoppiato sia nella superficie che nel numero di fiori. Ben 500 mila tulipani di 92 varietà sono stati piantati in un area molto più vasta, esattamente il doppio rispetto a quella dello scorso anno.


Per far fronte al grande riscontro di pubblico si è deciso di moltiplicare il tappeto di fiori che i visitatori potranno contemplare, fotografare ma, soprattutto, scegliere e raccogliere con le proprie mani. Per soddisfare ogni gusto è cresciuta notevolmente anche la gamma dei tulipani. Tra migliaia di bulbi olandesi sono state infatti selezionate qualità rarissime, nuove e tutte da scoprire, oltre a quelle più classiche dai mille colori e sfumature.


Lo straordinario successo sia del Parco di Tulipani che di Girasoli 2021, l’enorme affluenza e i tanti apprezzamenti dei visitatori, provenienti non solo dalla Città dei Papi ma anche da diverse regioni d’Italia, hanno contribuito a far crescere Tuscia Flower e i suoi eventi floreali, primaverili ed estivi, divenuti ormai appuntamenti fissi per i viterbesi ma anche importanti attrazioni turistiche che danno valore e risalto al nostro splendido territorio.


Non perdete quindi l’occasione per visitare, da soli o in compagnia, il Parco di Tulipani 2022: potrete trascorrere indimenticabili momenti all’aria aperta, passeggiare tra chilometri di coloratissimi filari e creare un bouquet personalizzato con cui abbellire la vostra casa o da regalare ai vostri cari. 


A partire da giovedì 7 aprile il parco sarà aperto per tutto il periodo di fioritura dei tulipani ogni giorno (anche in caso di pioggia) dalle 9 alle 19 con orario continuato.
Non è necessaria la prenotazione. 


Tutti i dettagli, compresi i costi dei buoni ingresso, sono disponibili sul sito www.tusciaflower.it
Per rimanere sempre aggiornati potete iscrivervi alla newsletter o seguire i canali social Facebook ed Instagram.


Tuscia Flower si trova a Viterbo, strada Teverina km 3,900 (adiacente all’Agriturismo “Il Castagno”).