Nicolas Drago, 24 anni di Viterbo, è stato selezionato per il secondo anno consecutivo per partecipare al prestigioso programma “Youth Ambassador” dell’associazione anti-povertà The ONE Campaign.
La sesta edizione del programma è stata inaugurata il 28 marzo a Roma e ha visto Nicolas e gli altri 40 giovani attivisti selezionati in Italia partecipare a una serie di incontri istituzionali tra Palazzo Chigi e la Camera dei Deputati. Tra gli altri, Nicolas ha incontrato il Vicepresidente della Camera Ettore Rosato e il consigliere diplomatico del Primo Ministro, l’Ambasciatore Piero Benassi.
In un anno che vede i giovani protagonisti della lotta per un mondo più equo e sostenibile e inaugurato dall’attivismo studentesco nelle piazze di tutta Europa e Italia, Nicolas si farà portavoce di ONE a Viterbo, attivandosi per incontrare rappresentanti politici e organizzando eventi locali col fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di investire risorse adeguate nella lotta alla povertà estrema.
Insieme a ONE, Nicolas condurrà azioni di campagna in vista delle elezioni europee, del vertice del G7 e della conferenza di rifinanziamento del Fondo Globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria, un’organizzazione pubblico-privata che punta a porre fine a tre delle malattie più mortali al mondo.

Commenta con il tuo account Facebook