VITERBO – Breve ma significativa cerimonia alla sede universitaria del Riello per l’intitolazione dell’Aula Blu al professor Carlo Perone Pacifico.

Erano presenti i familiari del docente scomparso: la moglie ne ha ricordato brevemente il profilo umano e scientifico. Presenti alla cerimonia oltre il rettore Ruggieri, anche l’assessore regionale alle attività produttive e sviluppo economico Fabiani, il capo dipartimento Università del MIUR ed ex rettore dell’Unitus Mancini, il direttore del DIBAF professor Scarascia Mugnozza, il professor Sorrentino che ha tenuto una breve introduzione e il prof. Varvaro che ha porto il saluto del DAFNE. Ha concluso gli interventi il prof. Dono dello stesso dipartimento.

Tra il pubblico numerosi docenti e dipendenti tra i quali il prof. Grego ex pro rettore dell’UNITS i professori Fausto pro rettrice dell’UNITUS, Anelli, ed altri. Tutti hanno esaltato le notevoli doti scientifiche del professor Carlo Perone Pacifico che ha segnato profondamente , come economista, il mondo della scienza agraria non solo italiana ma mondiale. Al termine è stata scoperta una targa che ricorda l’intitolazione dell’aula.