VITERBO – La X Stagione pubblica dell’Università della Tuscia si chiude con il prossimo concerto che, però, non sarà sabato (il 25 aprile, infatti, è festa nazionale) ma venerdì 24 alle ore 21, sempre nell’Auditorium di S. Maria in Gradi.

 

Sarà tenuto dal Coro e ​dall’​Ensemble Strumentale​ dell’Unione Musicale Viterbese “A. Ceccarini”​ diretti da Roberto Bracaccini​ che, nella passata stagione, riportò calorosi consensi​​.​ Il programma prevede composizioni di Giovanni Pierluigi da Palestrina​, “Padre nobile” della polifonia, di grandi Musicisti del Settecento, come Giovanni Battista Pergolesi, e del Novecento, come Lorenzo Perosi e Domenico Bartolucci. Saranno eseguiti an​che lavori di Vincenzo Rivoglia, musicista e compositore​, sotto la ​cui ​direzione il Coro dell’Unione Musicale Viterbese ha compiuto una grande crescita artistica: si è dedicato​, infatti,​ allo studio approfondito della Polifonia, sia classica sia moderna, raggiungendo un ottimo livello dal punto di vista tecnico-musicale e interpretativo.​ Rivoglia ha anche curato l’elaborazione di alcuni Spiritual che chiuderanno il concerto. La locandina con il programma completo e i curricula del Coro e del suo attuale Direttore, R. Bracaccini, sono allegati.

 

Colgo l’occasione ​per ​preannunci​are​ un concerto fuori programma (l’evento ​dovrà essere confermato​,​ a tempo debito​,​ per e-mail e mediante giornali cartacei e on line) che dovrebbe ​tenersi, giovedì 11 giugno 2015​, ​nell’Auditorium di S. Maria in Gradi​. Sarà dedicato a musicisti e danzatori promettenti della Tuscia (presentati dai loro Maestri) e da m​u​s​i​cisti e danzatori professionisti indiani. Nel ringraziare quanti hanno seguito con interesse la Stagione concertistica che sta per concludersi, anche se, per impegni personali, non hanno potuto prendervi parte, do appuntamento all’XI Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia che, verosimilmente, sarà inaugurata il primo sabato di ottobre 2015.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email