Finalmente è arrivata! Battendo il Bisceglie con un convincente 4-0 la Viterbese conquista la sua prima vittoria in campionato.

Il match, valido per il recupero della 4^ giornata, vede i gialloblu sbloccare il risultato al quarto d’ora con Pacilli, che batte il numero uno ospite dopo essersi trovato a tu per tu con il suddetto a seguito di un assist di Vandeputte.

La Viterbese non si accontenta e, al 34’, mette a segno la rete del raddoppio con Bismark, bravo a battere in girata Crispino dopo aver ricevuto palla da Pacilli.

Nella ripresa i gialloblu tornano in campo con lo stesso spirito dei primi 45 minuti, riuscendo a siglare il tris con un Pacilli in versione super, impeccabile nel trasformare in gol (11’) un calcio di punizione dal limite.

La squadra di Sottili è un fiume in piena e, al 33’, mette il sigillo su una vittoria mai in discussione con Vandeputte, che dal dischetto realizza un calcio di rigore conquistato dallo stesso a seguito di un fallo subito da Calandra.

Dopo sette giornate a secco di successi, la Viterbese interrompe così il proprio digiuno di vittorie, conseguendo un successo che, classifica a parte, servirà certamente a corroborare spirito e corpo dei leoni gialloblu, iniettando negli stessi un rinnovato entusiasmo e una maggiore fiducia nelle proprie possibilità.

Massimiliano Chindemi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email