Viterbo, 280.000 euro per progettazione e sperimentazione attività di contrasto all’incidentalità stradale correlata all’uso di alcol e droghe

Giovanni Arena

«Il Comune di Viterbo è tra i destinatari del contributo di 280.000 euro per la progettazione e la sperimentazione di attività di contrasto all’incidentalità stradale correlata all’uso di alcol e droghe.

Si tratta – comunica il Sindaco Giovanni Maria Arena – di un altro importante risultato ottenuto dall’amministrazione comunale che ha colto l’opportunità offerta da questo avviso pubblico di poter intervenire in maniera decisa su questo fenomeno sociale così difficile da contrastare.

L’obiettivo è quello di agire intensificando le attività di informazione e comunicazione, prediligendo gli eventi formativi indirizzati ai giovani.

Nella risposta a questo problema, la prevenzione e l’educazione svolgono infatti un ruolo fondamentale ai fini del consolidamento di comportamenti maturi, di un maggiore senso di responsabilità e di rispetto per la vita propria e degli altri.

La sicurezza e la vivibilità del territorio sono prioritari per questa amministrazione e le attività che verranno messe in campo grazie a questo progetto saranno di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti i cittadini e dei nostri ragazzi in particolare».