Il consigliere delegato alla promozione delle politiche ambientali Marini: “Proseguiremo e intensificheremo attività di controllo”

Abbandono rifiuti e conferimenti impropri zona Riello, nuovo sopralluogo congiunto degli agenti di Polizia Locale e dei tecnici di Viterbo Ambiente.

A fornire dettagli è il consigliere comunale delegato alla promozione delle politiche ambientali Giulio Marini, che spiega: “Da recenti controlli effettuati congiuntamente dagli agenti del nucleo ambiente della Polizia Locale di Viterbo e dai tecnici della Viterbo Ambiente, nella zona del Riello, precisamente in via Pacinotti, sono emersi numerosi conferimenti impropri, ovvero una mancata differenziazione dei rifiuti e una esposizione su suolo pubblico degli stessi rifiuti, al di fuori delle attrezzature previste. Non abbasseremo la guardia. Anzi. Intensificheremo l’attenzione verso i conferimenti impropri sia nelle zone servite con modalità di raccolta domiciliare porta a porta, sia nella zona a bassa densità abitativa servita attraverso isole di prossimità. Stesso discorso verso gli abbandoni di rifiuti a margine della carreggiata. Sono previsti controlli anche nei prossimi giorni. Ci soffermeremo sulle isole di prossimità, in particolar modo in quelle collocate sulle principali strade del territorio comunale”.