Viterbo. Arena: ‘Oggi il nostro pensiero è rivolto a chi ha scritto quell’importante pagina di storia 160 anni fa e chi la sta scrivendo in questi mesi’

Sindaco arena
GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE, DELLA COSTITUZIONE, DELL’INNO E DELLA BANDIERA, IL SINDACO ARENA: “RICORDIAMO CHI HA SCRITTO QUELL’IMPORTANTE PAGINA DI STORIA 160 ANNI FA E CHI LA STA SCRIVENDO IN QUESTI MESI”

Si celebra oggi la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione dell’Unità d’Italia, il 17 marzo del 1861. “Oggi ricorrono 160 anni da quella data – ha affermato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Una ricorrenza che avremmo voluto celebrare diversamente, con iniziative che avrebbero sicuramente visto il coinvolgimento delle scuole e dei nostri ragazzi.

Ricordiamo ancora tutti lo scorso 17 marzo, il palazzo comunale illuminato dal tricolore. Eravamo appena entrati in una delle fasi più acute e difficili di questa pandemia, purtroppo ancora in corso. E proprio in questi giorni siamo di nuovo zona rossa. Il nostro pensiero oggi, 17 marzo 2021, è rivolto a chi ha scritto quell’importante pagina di storia 160 anni fa, e a chi la sta scrivendo in questi mesi con il proprio lavoro, con il proprio sacrificio, e con la propria vita”.