Iniziativa che si riaggancia all’avviso pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Progetti sperimentali di innovazione sociale, online manifestazione di interesse per la selezione di un partner della Città di Viterbo per la stesura e la presentazione di una proposta a valere sull’avviso pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la presentazione delle istanze c’è tempo fino al prossimo 15 novembre. L’avviso è diretto a rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni a realizzare interventi di innovazione sociale, volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione dei bisogni sociali, con il coinvolgimento di attori privati. La città di Viterbo – si legge nella manifestazione di interesse – intende focalizzare la propria progettualità per ottenere un miglioramento dell’efficacia delle risposte date dal pubblico ai bisogni delle persone in condizione di fragilità e/o a rischio di esclusione sociale. Le proposte presentate nell’ambito della presente manifestazione di interesse dovranno quindi essere orientate a favorire l’inclusione sociale, invertendo l’andamento del tasso di disoccupazione giovanile e/o dei soggetti svantaggiati.

“L’amministrazione comunale rende pertanto nota la propria volontà a procedere all’individuazione di un partner tecnico per l’identificazione, la definizione e la stesura di una proposta progettuale idonea per la partecipazione al suddetto avviso – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Un’opportunità offerta dal Ministero che ci sentiamo di cogliere e rilanciare”.

Tutti i dettagli sono riportati sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore V – avvisi pubblici settore V (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2505-avviso-manifestazione-di-interesse-progetti-sperimentali-di-innovazione-sociale-viterbo).

Commenta con il tuo account Facebook