Il Consiglio comunale è convocato, in seduta straordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala di Palazzo dei Priori, il prossimo 2 luglio, alle ore 15,30, in modalità mista, ovvero sia in presenza che in videoconferenza.
A comunicarlo è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista. Si discuterà di banda ultralarga e 5G, tra benefici e criticità per il territorio delle nuove infrastrutture digitali. A supporto del dibattito politico interverranno esperti della tematica: Mauro Savini, referente ANCI infrastrutture digitali in banda larga e ultralarga, Leonardo Chiatti, fisico sanitario della Asl, Arcangelo Lo Iacono, ingegnere del DEIM, Unitus, Stefania Villarini, medico del lavoro ASL, Rossana Cintoli, direttore tecnico ARPA Lazio.
Nel rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, la seduta non sarà aperta al pubblico.
I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi via streaming sul canale istituzionale YouTube, raggiungibile attraverso il seguente link https://www.youtube.com/channel/UCtbHY10010raSHp1RuUswJw oppure collegandosi al sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Servizi online > streaming consiglio comunale.