“Note musicali da Gerusalemme per un Natale di fraternità” è il titolo del concerto in programma Domenica 2 dicembre alle ore 16,30 nella Chiesa di Santa Maria della Verità di piazza Crispi a Viterbo. Protagonista sarà la Band dell’Accademia Musicale “Magnificat” di Gerusalemme.

Si tratta di un importante appuntamento di fraternità, ad ingresso libero, proposto dal Consorzio Stedi di Viterbo e dall’Istiuto della Custodia Francescana in Terrasanta con Confcommerzio Lazio Nord, la Regione Lazio e la Compagnia di San Giorgio. Verranno proposti canti tradizionali.

L’Istituto “Magnificat” di Gerusalemme è una Scuola di Musica sorta nel cuore della Città Vecchia di Gerusalemme nel 1995 con decisione del Capitolo della Custodia Francescana di Terra Santa e per iniziativa di Padre Armando Pierucci.

L’attività musicale extra scolastica rappresenta una grande opportunità e speranza per i ragazzi di Gerusalemme e per le loro famiglie. Qui la musica unisce e supera le differenze. Il “Magnificat”, infatti, è aperto ad insegnanti, studenti, personale ausiliario e fruitori senza discriminazione di lingua, paese, razza o religione.

Attualmente la scuola conta oltre 200 allievi, seguiti da venti insegnanti. La missione dell’istituto “Magnificat” è quella di essere un luogo di apprendimento della musica e di preparazione professionale in campo.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email