Viterbo, contributi per iniziative culturali e di spettacolo da svolgersi durante il periodo festività natalizie

Alfonso Antoniozzi

Le domande entro il prossimo 16 ottobre

Concessione contributi per iniziative culturali e di spettacolo da svolgersi durante il periodo festività natalizie, online l’avviso pubblico. 150 mila euro il budget ad oggi messo a disposizione, di cui 120mila per il capoluogo e 30mila per le frazioni. Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 16 ottobre. A darne notizia è l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi.

“Abbiamo voluto prevedere una premialità per le associazioni che lavorano in rete – afferma l’assessore Antoniozzi – e lo spirito di condivisione tra più realtà associative nel voler portare avanti iniziative riguardanti spettacoli dal vivo, cinema, arti visive e ogni forma di espressione artistica, oltreché, per coloro i quali si concentreranno ad animare i quartieri di San Faustino e Pianoscarano, e l’asse piazza della Rocca/via Matteotti/piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, piazza Fontana Grande, via Saffi. Si terrà conto della particolare attenzione riservata alla narrazione, alla conservazione e alla trasmissione delle tradizioni natalizie di Viterbo e della Tuscia viterbese, anche attraverso una riproposizione in chiave innovativa”.

L’avviso è rivolto ad associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, ed è stato emanato per la definizione di graduatorie (una per il capoluogo una per le frazioni) di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (spettacolo dal vivo, cinema, arti visive ed ogni forma di espressione artistica), da realizzarsi sul territorio comunale nel periodo 1° dicembre 2022 – 8 gennaio 2023 e aventi come finalità la creazione di un clima natalizio. Le proposte dovranno pervenire entro il giorno 16/10/2022 esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo [email protected] secondo le modalità indicate nell’avviso. Le graduatorie saranno pubblicate entro il prossimo 15 novembre. Le proposte potranno essere presentate per la realizzazione di spettacoli e iniziative culturali esclusivamente con pubblico in presenza. Al fine di facilitare la compilazione del calendario complessivo delle iniziative sul territorio comunale, evitando le sovrapposizioni temporali, ciascun proponente potrà indicare più date e/o luoghi possibili per la realizzazione dell’iniziativa. Ulteriori informazioni in merito all’avviso e alle modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste fino a cinque giorni prima della scadenza dell’avviso al settore III del Comune di Viterbo mediante l’indirizzo di posta elettronica [email protected] o ai seguenti numeri: 0761 348385 – 348351. La versione integrale dell’avviso (con inclusi modelli presentazione domanda) è consultabile al link https://www.comune.viterbo.it/natale-2022-bando-contributi-cultura/ .