Instabilità diffusa nel corso delle ore diurne con piogge sia in mattinata sia poi al pomeriggio; in serata il tempo rimarrà generalmente instabile con fenomeni moderati. Temperature comprese tra +13°C e +15°C.

Lazio

Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse su tutto il Lazio, localmente più abbondanti sui settori meridionali. Peggiora al pomeriggio con precipitazioni intensi estese su tutti i settori e temporali sul Basso Lazio. Nessuna variazione attesa per le ore serali.

NORD

Giornata all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali con piogge e temporali anche di forte intensità in movimento dal Nord-Ovest verso il Nord-Est. Anche in serata e nella notte piogge diffuse su tutte le regioni e temporali sparsi. Neve sulle Alpi fin verso i 1400-1500 metri, con quota neve in aumento nella giornata.

 

AL CENTRO

Al mattino cieli nuvolosi con piogge diffuse al Centro, localmente anche intense sul Basso Lazio. Nel pomeriggio instabilità in aumento con pigge intense su tutte le regioni e temporali sparsi. Forte maltempo anche in serata e nelle ore notturne, con lieve attenuazione sui settori adriatici.

 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge su Molise, Campania e Sardegna, localmente anche molto intense, asciutto altrove con nuvolosità variabile. Nessuna variazione di rilievo nelle ore pomeridiane.In serata e nottata ancora piogge e temporali su Sardegna, Molise e Campania, asciutto sul resto del Sud con cieli poco nuvolosi.

 

Temperature minime stabili o in aumento al Centro-Nord e Sardegna, in calo al Sud; massime stabili o in lieve calo su tutta la Penisola.

www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos