Nonostante il miglioramento delle condizioni metereologiche a Viterbo è ancora allerta maltempo.

Le previsioni dicono che a partire dalla serata ci potrebbe essere un peggioramento con la possibilità che scenda neve mista a pioggia. La temperatura non dovrebbe comunque scendere sotto i 2 gradi e quindi non ci dovrebbero essere problemi per le strade.

Dall’amministrazione del capoluogo fabnno sapere che restano allertati i mezzi spalaneve e distributori di sale. Continua l’ opera dei dipendenti comunali dei lavori pubblici, della polizia municipale, della protezione civile e della Croce rossa e della ViterboAmbiente.

Alle 16.00 intanto riprenderà l’attività del Centro operativo di coordinamento. Resta l’allerta  fino alle 8 di domattina.

Secondo il Centro Meteo per l’Etruria e Roma  dopo i possibili fenomeni nevosi attesi nella serata odierna sul viterbese, la giornata di mercoledì inizierà con altri possibili fenomeni nevosi, deboli o moderati, a bassa quota su tali zone, con quota neve attesa sui 200 metri.

A seguito, attese schiarite, ma solo momentanee, perché ad ovest delle nostre zone si formerà una profonda area depressionaria, che porterà a nuovi fenomeni a partire dalle prime ore pomeridiane, nevosi inizialmente ancora in collina, ma con quota neve in rialzo fino alle quote basso montane, con piogge che potranno essere anche di moderata intensità.

Cessazione delle precipitazioni in serata. La ventilazione, inizialmente settentrionale, ruoterà da ovest nella mattinata di domani, per poi divenire orientale durante la sera. Situazione estremamente evolutiva, seguite tutti gli aggiornamenti!

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email