Viterbo: Festa della Madonna Addolorata a San Martino al Cimino e festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano

Piazza del Comune

Festa della Madonna Addolorata a San Martino al Cimino e festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano: attenzione ai divieti previsti per domenica 18 settembre. Per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, patrona dei Monti cimini, a San Martino al Cimino sarà istituito il divieto di sosta e interdetta la circolazione veicolare dalle ore 8 alle ore 18 nelle seguenti vie e piazze (con chiusura delle due porte di accesso al centro storico): via Doria, piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via Luigi Cadorna, piazza Mariano Buratti. Ulteriori provvedimenti indicati con apposita segnaletica interesseranno piazza Donna Olimpia e le strade perimetrali del giardino denominato “Il Prato”. Previste interruzioni e deviazioni del traffico veicolare dalle ore 17 alle ore 18, e comunque fino al termine della processione, lungo il seguente percorso: abbazia, via Doria, piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, piazza Donna Olimpia e strade perimetrali Prato, piazza Nazionale, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, via Doria, abbazia.

Per quanto riguarda la festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano sarà istituito il divieto di sosta (con rimozione) in piazza dell’Unità, dalle ore 9 alle ore 13. Divieto di circolazione e sosta dalle 9 alle 21 nell’area di parcheggio antistante la sede della Misericordia (via Sicilia 43).
Le ordinanze – n. 671 del 6-9-2022 e la n. 692 del 9-9-2022 della Polizia Locale – sono consultabili all’albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .