Viterbo. Fusco: “Il Sindaco verifichi se ci sono i numeri per il proseguimento dell’Amministrazione”

Umbero fusco

Prendiamo atto che la maggioranza a Palazzo dei Priori sta attraversando una fase di crisi cui è divenuto inaccettabile assistere.

Non riteniamo più tollerabile che l’azione amministrativa resti impantanata per questioni politiche e solo una verifica di maggioranza potrà consentire una ripartenza che non riteniamo più rinviabile e alla quale non abbiamo alcun timore di sottoporci.

La politica è anche senso di responsabilità e lo è ancor più riuscire a mettere in sicurezza gli straordinari finanziamenti ottenuti dall’Amministrazione, i quali, senza il rispetto del relativo cronoprogramma, potrebbero andare persi, con gravissimo danno per l’intera città.

Come partito ci siamo sempre resi disponibili al dialogo con gli alleati di governo, con piena lealtà e collaborazione. Siamo stati i primi a fare un passo indietro, quando si è reso necessario, per poter dare uno slancio all’attività amministrativa e, come forza di maggioranza, abbiamo fatto più volte appello al senso di responsabilità di ognuno, richiamando tutti ad avere come unico obiettivo il bene di Viterbo e dei suoi cittadini.

Nonostante ciò, tutt’oggi assistiamo a logiche e metodi che non condividiamo.

Per tali ragioni la situazione è divenuta per noi insostenibile e per questo chiediamo al Sindaco di verificare se ci sono ancora i numeri in Consiglio Comunale per consentire il proseguimento dell’Amministrazione.