L’amministrazione comunale di Viterbo ricorda che il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato – dalle 7,30 alle 17 – fino a domenica 4 novembre (compreso).

Lo comunica l’assessore ai servizi cimiteriali Elpidio Micci. Nei giorni 31 ottobre, 1, 2 e 4 novembre, per evitare l’eccessiva concentrazione di vetture all’interno del cimitero monumentale di San Lazzaro, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l’ingresso alle auto autorizzate durante il resto dell’anno (eccetto i festivi).

“Per agevolare le persone con difficoltà motoria – aggiunge l’assessore Micci – il Comune, come di consueto, mette a disposizione il servizio di autonavetta, prenotabile all’ingresso principale del cimitero monumentale San Lazzaro”. L’autonavetta sarà a disposizione nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre. “Comunico inoltre – aggiunge e conclude l’assessore Micci – che, grazie all’intervento di manutenzione della Silve, è tornata funzionante la fontanella all’interno del cimitero, non utilizzabile da novembre dello scorso anno e oggetto di segnalazione da parte di un cittadino lo scorso agosto”.

Come previsto da apposito regolamento comunale, il divieto di accesso alle auto resta confermato anche in tutti gli altri giorni festivi dell’anno.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email