Viterbo, il meteo per il prossimo fine settimana

Meteo

Sabato. Giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio; qualche nube in serata. Temperature comprese tra +5°C e +15°C.

Domenica. Tempo asciutto nel corso della giornata con cieli irregolarmente nuvolosi in mattinata e poi anche nel pomeriggio; in serata non si attendono variazioni. Temperature comprese tra +6°C e +15°C.

Lazio

Sabato. Locali addensamenti nelle ore diurne sui settori costieri con tempo asciutto, maggiori aperture sui restanti settori della regione. In serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli generalmente sereni e nubi basse sulle zone costiere.

Domenica. Tempo asciutto nel corso dell’intera giornata con molte nubi localmente anche compatte sulla costa in mattinata e poi nel pomeriggio; nessuna variazione attesa nelle ore serali.

AL NORD

Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità più compatta sulla Liguria e nebbia sulla Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nebbie e nubi basse lungo il Po e sulla Liguria; sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno; visibilità ancora ridotta sulle coste e nebbia in Val Padana.

AL CENTRO

Al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, nubi basse lungo le coste Tirreniche. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti su Coste e Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi basse lungo la fascia costiera e in Toscana e cieli sereni o poco nuvolosi altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino stabilità prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi, addensamenti più compatti lungo le coste Tirreniche e in Sardegna. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e prevalenza di cieli sereni con nuvolosità sulle coste. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con addensamenti su Campania, Sicilia e Sardegna.

Temperature minime stazionarie o in aumento da nord a sud; massime stabili o in lieve calo.

www.centrometeoitaliano.it