Viterbo, il meteo per il prossimo fine settimana

Meteo

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino e nelle ore pomeridiane; nubi sparse in serata, mentre nella notte si attendono deboli piogge. Temperature comprese tra +7°C e +19°C.

Domenica. Condizioni di tempo instabile con piogge sparse al mattino e poi anche nelle ore pomeridiane; in serata si attende un generale miglioramento. Temperature comprese tra +10°C e +16°C.

Lazio

Sabato.   Tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno nelle ore mattutine e pomeridiane alternati a locali innocui addensamenti. In serata non si attendono variazioni e i cieli saranno poco nuvolosi su tutti i settori; piogge nella notte sulle zone centro-settentrionali della regione.

Domenica.  Giornata caratterizzata dal tempo instabile con piogge estese su tutto il Lazio sia al mattino sia al pomeriggio, temporali più intensi a ridosso dei rilievi. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutti i settori.AL NORD
Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto in Emilia Romagna. Al pomeriggio ancora maltempo sulle stesse regioni con fenomeni più intensi al Nord-Ovest anche a carattere temporalesco. In serata maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri.


AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio nuvolosità in arrivo sulla Toscana ma con tempo asciutto, cieli soleggiati altrove. Tra la serata e la nottata nuvolosità in aumento su tutte le regioni con piogge sparse associate di intensità debole o moderata.


AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio non si attendono variazioni con cieli soleggiati ovunque e qualche nube in Sardegna. In serata ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità in Sardegna ma senza fenomeni associati.
Temperature minime in calo al Centro-Sud e Isole Maggiori, in lieve aumento al Nord; massime stabili o in generale rialzo.

www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos