Viterbo, il tempo per il prossimo weekend

Meteo

Sabato. Molte nubi al mattino e al pomeriggio ma con tempo asciutto; in serata cieli parzialmente nuvolosi. Temperature comprese tra +14°C e +22°C.

Domenica. Ampi spazi di sereno al mattino; graduale peggioramento tra pomeriggio e sera con nuvolosità in aumento e precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +12°C e +26°C.

Lazio

Sabato.Tempo instabile in mattinata con piogge diffuse su tutto il Lazio, fenomeni abbondanti sui settori meridionali; tempo asciutto al pomeriggio e poi anche nelle ore serali con nubi in diminuzione.

Domenica.Tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno alternati a nubi sparse anche al pomeriggio; in serata si attende un generale peggioramento con piogge diffuse, localmente abbondanti sul Basso Lazio.

AL NORD

 

Maltempo nelle ore diurne, con fenomeni anche intensi specie a ridosso dell’arco alpino, più asciutto sulle pianure. Precipitazioni in graduale esaurimento nelle ore notturne, con residue piogge tra Trentino, Triveneto e Alpi Piemontesi; altrove cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

 

AL CENTRO

 

Al mattino attese precipitazioni sulle coste Tirreniche, altrove cieli in prevalenza poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge localizzate tra Toscana e Umbria, poche nubi sui restanti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con velature in transito.

 

AL SUD E SULLE ISOLE

 

Qualche pioggia al mattino tra coste Campane e Sardegna, mentre altrove i cieli risulteranno parzialmente coperti. Nessuna variazioni di rilievo nel corso delle ore pomeridiane, con tempo più asciutto e nuvolosità insistente. Condizioni meteo stazionarie in serata, ad eccezione di un peggioramento atteso nelle ore notturne sulla Sardegna.

 

Temperature minime in rialzo e massime stabili o in calo.

 

 

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos