Sabato 30 Luglio, ore 21:30, inaugurazione della Galleria d’Arte de “la Via degli Artisti” al Palazzo di Via Cardinal La Fontaine, angolo Piazza San Carluccio

In contemporanea con “Viterbo bella di Sera” promossa dalla nuova amministrazione di Viterbo, il professor Nuccio Chiossi, eroe di Giochi senza Frontiere, inaugura lo spazio dedicato all’arte, alla voglia di vivere ed alla valorizzazione delle nostre eccellenze facendo l’occhiolino ai turisti.

L’artista Aurora Colonna Proietti sarà la prima pittrice in mostra. Ospite a “10 ragazze più 3.. posso bastare” -Giugno 2022 agli Almadiani- ha affascinato tutti con i suoi astratti ricchissimi di colori. Come del resto altre artisti di successo, ha solo avuto bisogno di una piccola spinta per credere sempre di più in se stessa  e cimentarsi col mondo delle mostre.

All’evento di apertura sono orgogliosamente presenti le pittrici Carla Sozio, Lucia Moscatelli e Silvia Fiocchetti  in estemporanea. Come sempre con Tuscia in Fiore, grande spazio alla creatività dei bambini che potranno costruire con i colori e con i Lego. La via degli Artisti  propone l’arte come espressione della creatività umana e la nuova galleria ne diventa la dimora. Per l’occasione il talentosissimo Edward Delon si esibirà con brani propri accompagnato da musicisti in strada.

Con un misto di orgoglio e massima apertura la galleria è organizzata in due ambienti molto diversi. Una delle stanze, chiamata la Via degli Artisti, è dedicata alle attività svolte dall’Associazione omonima e presenta la propria collezione permanente. L’altra, più grande, chiamata Tuscia in fiore, è dedicata ad ospitare mostre d’arte.

Locato al centro del centro storico, questo spazio dedicato all’arte, oltre a creare una Venue permanente per gli artisti in cerca di spazi espositivi, serve sia gli appassionati che i turisti che capitino in zona. La battaglia alle saracinesche “tirate giù” si vince con l’arte e voglia di fare.

La mostra è aperta a tutti e per quanti impauriti dal caldo, l’inaugurazione sarà in diretta in mondovisione su Facebook su https://www.facebook.com/tusciainfiore/