Viterbo, l’Istituto “P. Savi” vince a Conoscere la Borsa

Paolo Savi Viterbo

Anche quest’anno l’Istituto “P. Savi” di Viterbo ha partecipato al concorso “Conoscere la Borsa” indetto dalla Fondazione Carivit.

L’obiettivo del concorso è quello di avvicinare i giovani alle tematiche dell’economia e del risparmio, mediante la diffusione della cultura e dei meccanismi della finanza, con esercitazioni pratiche che simulano la partecipazione degli studenti al mercato borsistico.

Gli studenti, provenienti da diverse scuole della provincia, divisi in gruppi, hanno simulato l’acquisto di titoli tramite una App caricata sul loro cellulare, per investire via internet un capitale virtuale di 50.000 euro in titoli quotati nelle principali borse europee.

A vincere il Concorso provinciale è stato il gruppo “My rich bag” composto da tre studentesse della classe VB Sistemi Informativi Aziendali del Paolo Savi coordinate dalla professoressa Alessandra Sacchi di economia aziendale: Adam Aziza, Anna Cenani, Leunora Hajredini che hanno avuto la migliore performance economica.

Afferma la dirigente scolastica Paola Bugiotti: “Ringrazio a nome dell’Istituto la Fondazione Carivit che con questa iniziativa stimola nei giovani l’attitudine verso l’economia e la finanza e li forma alla cittadinanza economica”.

I componenti della squadra vincitrice, unitamente alla prof.ssa Sacchi e alla dirigente avranno l’onore di partecipare alla manifestazione conclusiva del concorso che si terrà a Fabriano (Ancona) il 5-6-7 Maggio 2022.