Viterbo. L’Università della Tuscia si presenta: parte domani l’Open Day Virtuale

Unitus

Si apre domani, 24 febbraio, l’open day virtuale dell’Università della Tuscia. L’evento prevede la presentazione generale dell’Ateneo da parte del Rettore, Stefano Ubertini, dei servizi di LazioDisco, ente regionale per il diritto allo studio, con un breve intervento del Presidente Alessio Pontillo e la presentazione della città di Viterbo, con un saluto del Sindaco Giovanni Arena. A seguire i docenti dell’Ateneo e gli studenti-tutor presenteranno l’offerta formativa degli oltre 40 corsi di studio proposti dall’ateneo viterbese. Durante la mattinata gli studenti attualmente iscritti gestiranno una diretta Instagram da tutte le sedi dell’Ateneo. Nel pomeriggio saranno aperti gli stand virtuali dei dipartimenti con docenti e tutor a disposizione degli studenti che potranno muoversi tra una stanza virtuale e l’altra. Nel frattempo, i futuri studenti potranno assistere ai tour virtuali delle strutture didattiche e dei laboratori, conoscere le prospettive occupazionali dei corsi di laurea e seguire una breve lezione sui test di accesso all’università. La giornata di domani si concluderà con un incontro live dedicato alle famiglie dei futuri studenti alla presenza del Rettore, del Prorettore e dei Direttori dei sei dipartimenti: i genitori potranno porre le loro domande scritte attraverso un modulo online ed ascoltare le risposte in diretta.

Nei giorni successivi l’Università della Tuscia presenterà il polo didattico di Civitavecchia (25 febbraio) e quello di Rieti (26 febbraio).

In tutte le tre giornate di Open Day Virtuale gli studenti che si sono prenotati tramite il sistema informatico di Ateneo (https://studenti.unitus.it/) potranno sostenere il test di ingresso per il prossimo anno accademico, gratuitamente e da casa.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile a questo link: http://unitusorienta.unitus.it/virtual-open-day-2021/.

Tutto l’evento sarà fruibile attraverso i canali YouTube dell’Università della Tuscia.

Unitus ricorda che è possibile iscriversi all’Open Day e prenotare una visita in presenza compilando il modulo disponibile qui: https://bit.ly/unitus_openday2021.