Viterbo, nuovo CDA per l’Università della Tuscia

Unitus

Il Senato Accademico dell’Università della Tuscia nella riunione del 29 marzo scorso ha nominato i membri del nuovo consiglio di amministrazione dell’Ateneo. Eletti i 3  membri interni dell’Università. 2 rappresentanti del personale docente. Sono i professori Edoardo Chiti (20 voti su 21) docente di Diritto Amministrativo del Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici;

Raffaele Saladino docente di chimica organica al Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche  e presidente dell’Associazione Italiana di Astrobiologia e la dottoressa  Maria Adele Savino, per il personale per il personale tecnico amministrativo. Entrambi con 19 voti su 21. Stessi numeri per la nomina dei membri esterni all’Università : Francesca Magliulo e  Francesco Tufarelli.

Francesca Magliulo, laureata in Lettere Moderne con un  Master in “Business of energy utilities” presso il Politecnico di Milano, lavora presso la Direzione Affari Istituzionali, Regolazione, Cambiamenti climatici e Sostenibilità di Edison – Gruppo EDF, ed è direttrice della Fondazione EOS-Edison Orizzonte Sociale. Francesco Tufarelli laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “Sapienza è  Consigliere con funzioni di coordinatore dell’Ufficio di coordinamento delle politiche dell’Unione europea, nonché componente della Cabina di regia “Benessere Italia” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il mandato quadriennale decorre dalla data del decreto rettorale di nomina cioè dal 29 marzo del corrente anno.