Lo scorso 10 Giugno è ripartito ufficialmente il grest della Parrocchia San Leonardo Murialdo con tema “Monster & Co.”. Quattro settimane di allegria, divertimento, riflessione e preghiera.

450 ragazzi, tra i 6 e i 13 anni, e oltre 120 animatori, che a partire da gennaio, hanno iniziato a seguire un corso di formazione spirituale della durata di quattro mesi, tenuto da 12 educatori di età compresa dai 19 ai 28 anni. 32 dei quali sono andati a completare il loro percorso educativo nell’Opera di Pinerolo (TO) insieme a tutte le altre comunità giuseppine del nord Italia.

Anche quest’anno numerose novità, ogni venerdì una giornata totalmente a tema, visto il successo del carnevale estivo degli scorsi anni. Oggi si inizia ufficialmente con l’ “Hawaiian day”, in cui i ragazzi si cimenteranno, vestiti a tema, in giochi acquatici. Nonostante ciò, sono riproposte però anche delle attività già collaudate: laboratori pomeridiani che comprendono sport, manuali, ballo sino ad arrivare alle arti marziali, serate dedicate allo svago degli animatori e dei genitori che possono vedere il risultato delle attività pomeridiane svolte dai propri ragazzi.

E’ previsto per il prossimo venerdì la 7° edizione della gara delle torte, e nelle altre settimane si svolgeranno il Murialdo’s got Talent e la serata finale che decreterà il colore vincitore.

La giornata inizia alle 8.30 con una riunione tra responsabili ed animatori prima che si aprano i cancelli ai ragazzi alle 9, segue un momento formativo e la merenda, a completare la mattinata ci sono dei giochi dove i ragazzi sono divisi per fascia d’età.
Torna anche quest’anno il servizio mensa, che l’anno scorso ha accolto circa 150 ragazzi, per poi riprendere le attività pomeridiane insieme agli altri.

Con il motto “Pregare, giocare e imparare”, Padre Marius Minut supervisiona tutte le attività svolte da animatori e ragazzi, assicurandosene quotidianamente la buona riuscita.
Un ringraziamento speciale va agli oltre 30 collaboratori della parrocchia, che tra cancelli, segreteria e servizio mensa gravitano ogni giorno nella nostra realtà. Lunga vita al Grest Murialdo!

Commenta con il tuo account Facebook