Viterbo, ultimo incontro per le Famiglie con la Dr.ssa Giovanna Lo Sapio: “I nostri giovani e l’affettività: l’Educazione è una sfida sempre nuova?”

S-Nodi

Domenica 20 Novembre 2022 ore 15:30 – Centro di Asciolto diocesano in Via Santa Maria in Volturno n. 18 a Viterbo, ultimo incontro per le Famiglie con la Dr.ssa Giovanna Lo Sapio: “I nostri giovani e l’affettività: l’Educazione è una sfida sempre nuova?”

Dopo la grande partecipazione di domenica scorsa alla Parrocchia della Ss. Trinità, all’incontro con Paolo Landi, allievo di Don Lorenzo Milani alla Scuola di Barbiana, e Dr. Claudio Mariani dell’Ufficio Pastorale Consultorio Familiare diocesano, DOMENICA, 20 NOVEMBRE 2022 ORE 15:30 PRESSO IL NUOVO CENTRO DI ASCOLTO DIOCESANO IN VIA SANTA MARIA IN VOLTURNO N. 18 A VITERBO, si terrà l’ultimo incontro dedicato ai genitori con la Dr.ssa Giovanna Lo Sapio, psicologa e psicoterapeuta, consulente Uffici Giudiziari, già docente di psicologia all’Università degli Studi di Firenze: “I nostri giovani e l’affettività: l’Educazione è una sfida sempre nuova?”

La Dr.ssa Giovanna Lo Sapio ci aiuterà a comprendere le grandi trasformazioni anche del Sé dei genitori nel periodo dell’adolescenza dei nostri figli, periodo di grandi trasformazioni per i ragazzi!

L’incontro è promosso dalla Caritas diocesana di Viterbo, dall’Associazione Genitori di Vitorchiano e dall’Ufficio Pastorale Consultorio Familiare diocesano di Viterbo a conclusione degli otto incontri del Progetto S-NODI, nato dalla volontà di tessere e consolidare le relazioni sociali delle famiglie con il territorio.

L’obiettivo è sostenere i genitori nel loro impegnativo ruolo educativo per la crescita dei figli, futuri uomini e donne della nostra società. Le parole chiave sono partecipazione, empowerment, bellezza e cultura per il bene comune delle nostre figlie e figli perché ci stanno a cuore, come diceva Don Lorenzo Milani con il suo motto “I Care”.

L’A.Ge. Vitorchiano Aps e il Centro di Ricerca e Formazione Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana promuovono azioni di formazione dei genitori, attività a supporto di genitori e figli, incontri sul territorio in scuole, parrocchie e istituzioni, distribuendo materiali divulgativi cartacei e multimediali, mettendo la famiglia al centro della comunità educante.

La famiglia è troppo preziosa! Ed è questo il motivo per cui le dedichiamo tutto il tempo, la cura e l’impegno di cui siamo capaci.

Per informazioni: [email protected]