Elezioni comunali. Ruggero Grassotti ha incontrato i giovani di Vitorchiano

Ieri sera, mercoledì 29 settembre, il candidato sindaco Ruggero Grassotti ha incontrato, insieme alla squadra dei candidati consiglieri, i giovani di Vitorchiano per aprire una canale di dialogo preferenziale con chi rappresenta il nostro futuro.

Un incontro particolarmente importante a Vitorchiano se si pensa che il nostro paese è uno dei più giovani della provincia di Viterbo.

Dopo essersi presentato ai ragazzi intervenuti, Grassotti ha ribadito alcune delle priorità del programma rispetto alle tematiche giovanili, come il forte sostegno al mondo dello sport e delle associazioni che operano in questo settore, e tutto questo con un nuovo programma di investimenti volto a migliorare le strutture esistenti e creare le condizioni ideali per innalzare la qualità dei servizi offerti; si è parlato di musica, studio, cultura, trasporti, sport. Tutto questo passando anche per la realizzazione di nuove strutture o l’installazione di specifici attrezzi nelle aree verdi che dovranno necessariamente essere riqualificate.

Rinnovato il sostegno a quelle associazioni che si propongono di offrire nuove opportunità al mondo giovanile attraverso proposte culturali e di formazione nonché a tutte quelle attività, anche commerciali, che possono nascere o crescere offrendo opportunità di lavoro.

Sì è quindi parlato della valorizzazione delle risorse del paese all’interno di un progetto di rilancio turistico del borgo finalizzato a favorire l’occupazione e la nascita di nuove imprese, anche specializzate nel settore.

Infine, con lo scopo di proiettare Vitorchiano in una dimensione al di fuori dei confini territoriali, si è sottolineato il forte impegno per il potenziamento della linea di telefonia cellulare, internet e Wi-Fi nel paese, uno strumento necessario ai privati e a chi fa impresa.