Il Comune ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Lazio grazie al “Progetto Te”

Il Comune di Vitorchiano, attraverso la partecipazione al “Progetto Te” riservato alla terza età e finalizzato al sostegno dei centri anziani, è riuscito a ottenere dalla Regione Lazio un finanziamento di 6.030,91 euro a favore del centro anziani presente sul territorio e con sede in via Dante; la somma arriva dal bando promosso dall’assessorato alle politiche sociali e welfare della Regione Lazio, con graduatoria pubblicata sul BURL n. 6 del 17 gennaio 2019.

Con questi fondi il centro anziani di Vitorchiano potrà organizzare una serie di attività, nonché dotarsi finalmente di servizi igienici nuovi e totalmente idonei alle persone con problemi di mobilità.

“Questo importante risultato, che dimostra ancora una volta la vicinanza del Comune a tutte le tematiche del sociale – commenta il sindaco Ruggero Grassotti – è stato possibile grazie al prezioso e professionale lavoro del personale dell’amministrazione, nonché alla volontà della Regione Lazio di sostenere economicamente tali strutture per renderle sempre più fruibili”.

“Siamo molto contenti che la Regione Lazio – continua – ci abbia dato questa ennesima opportunità economica finalizzata, in questo caso, per sviluppare una politica attenta alla terza età. E’ infatti molto importante il mantenimento della buona salute e il recupero, laddove ce ne sia necessità, dello stato psicofisico. In qualità di amministratori siamo stati da subito vicini e disponibili nei confronti del centro anziani e dei suoi associati perché le persone anziane sono grandi protagonisti nel presente nonché essenziali testimoni del passato, della storia e dei valori della nostra comunità”.

Commenta con il tuo account Facebook