Vitorchiano, al via la promozione del compostaggio domestico

Compostaggio

Sabato 25 giugno assemblea pubblica in Comune per illustrare i vantaggi di questa pratica

Al via nel Comune di Vitorchiano la campagna di promozione del compostaggio domestico. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini che già praticano l’autosmaltimento dei rifiuti organici o che desiderano ricevere tutte le informazioni in merito, all’assemblea pubblica in programma sabato 25 giugno 2022 alle ore 10.00, presso la sala consiliare. L’incontro, tenuto da un esperto del settore, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social del Comune di Vitorchiano.

Chi sceglie il compostaggio domestico produce autonomamente il fertilizzante per l’orto o il giardino, generando un vantaggio economico e ambientale. Infatti, una volta a regime con la produzione, si avrà anche la possibilità di poter scegliere, dopo essersi iscritti nell’apposito albo dei compostatori domestici, di richiedere la cessazione del servizio di raccolta porta a porta della frazione umida, risparmiando fino al 20% sull’onere del servizio.

Proseguono così le iniziative dell’amministrazione comunale volte alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, come elemento imprescindibile per il futuro del paese e del territorio.