Villa San Giovanni in Tuscia: al via il corso per l’utilizzazione e l’acquisto di prodotti fitosanitari

0

VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA – “Lunedì 22 febbraio a Villa San Giovanni in Tuscia, la Pro Loco in collaborazione con il Cefas di Viterbo, inizierà il Corso per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari. Visto i numerosi iscritti, circa 50, il corso si terrà contemporaneamente in due sale, messe a disposizione dal Comune di Villa San Giovanni in Tuscia che ha patrocinato l’evento, la prima la Sala Conferenze presso l’edificio scolastico, la seconda presso il Centro Polivalente.

 

Il Corso come previsto dal DGR n. 628 del 13/11/2015 avrà la durata di 20 ore spalmate su 5 giorni. A decorrere dal 26 novembre 2015 chiunque acquisti e utilizzi in modo professionale prodotti fitosanitari o intende svolgere attività di consulenza sull’impiego degli stessi, deve essere in possesso di specifiche abilitazioni.

 

La Proloco di Villa San Giovanni in Tuscia è molto attiva e attenta per la salvaguardia del proprio territorio ed il mantenimento delle proprie tradizioni. Proprio per questo motivo ha organizzato corsi di potatura degli ulivi, corsi per la conduzione di macchine agricole ed in ultimo il corso per l’acquisto di prodotti fitosanitari.

 

Si ringrazia il Dott. Stefano Gasbarra e la Sig.ra Alberta Ginesi del Cefas di Viterbo per la collaborazione e professionalità dimostrata e l’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni in Tuscia nella persona del Sindaco Mario Giulianelli per il patrocinio”.

 

La Proloco di Villa San Giovanni in Tuscia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.