Montefiascone invasa dalla pubblicità elettorale

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Le elezioni comunali, nella città vulsinea hanno creato problemi agli operatori ecologici e suscitano tante e pesanti sprezzanti critiche nell’opinione pubblica.

 

Nella mattinata di ieri, sabato, e di oggi domenica, tempo di silenzio elettorale, la città di Montefiascone si è risvegliata trovando diverse vie e molti luoghi di raduno cosparsi di bigliettini propagandistici dei vari concorrenti in questa tornata elettorale. Un gesto fatto da sconosciuti, ma certamente gravitanti nell’area della quale i volantini sono incontestabili testimoni. Detti volantini sono stati trovati in quasi tutto il centro storico e molte vie principali limitrofe; sono stati buttati nei pressi dei tabelloni elettorali, nei pressi dei bar, nei pressi dei negozi e, in più di qualche punto, anche nei pressi delle edicole per riservati agli annunci funerari senza escludere qualche entrata al civico cimitero.

 

Operazione, quindi, hanno commentato molti frequentatori dei bar, fatta con volontà ed attenzione, ben studiata a tavolino. Lo stupore più grande è stato sollecitato dal fatto che molti dei suddetti volantini riproducevano immagine di giovani concorrenti e questo significa, sempre riportando il commento della gente, che anch’essi sono sulla brutta strada.

 

Gli operatori ecologici hanno dovuto effettuare un lavoro non indifferente per rimuovere tali cartacce, così sono stati definiti i suddetti volantini, dalla gente abbastanza irritata dal gesto che denota, perlomeno, sicuramente poca civiltà e, certamente, non rispetta affatto l’ambiente. Se questi, ipotetici prossimi amministratori, sono coloro che devono tutelare la pulizia ed il decoro della città, hanno commentato in molti, è meglio, mandarli a casa già adesso.

 

Qualche ben informato ha subito polemizzato eppure vi è una specifica legge che vieta questo modo di fare e punisce gli autori di questi gesti; come mai oggi nessun vigile urbano constata questo dato di fatto e ne applica le dovute conseguenze stilando gli specifici verbali?!

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.