Città Partecipata, il movimento Soriano Novo incontra i cittadini

0

SORIANO NEL CIMINO – A Soriano proseguono, a ritmo serrato, gli incontri di Soriano Novo a sostegno del candidato sindaco Fabio Menicacci in vista delle prossime elezioni amministrative.

 

L’appuntamento con i cittadini è per domenica 13 marzo alle 11 presso il cinema Florida, al centro del dibattito il tema Città Partecipata.

 

Uno dei punti caratterizzanti l’impegno del movimento civico parte dal presupposto che la buona politica è al servizio del cittadino se viene realizzata con il contributo di tutti.

 

Chi è chiamato a governare, infatti, riceve un mandato dagli elettori e deve trovare nelle scelte che compie la giusta armonia con chi gli ha dato fiducia.

 

Fondamentale, a questo scopo, è il mantenimento di un continuo contatto con le persone che chiedono a ragione, e sempre più insistentemente, un ruolo da protagonista ed una maggiore responsabilizzazione sulle scelte che riguardano la comunità.

 

A tal riguardo sul sito www.sorianovo.it è offerta la possibilità, ad ognuno, di inserire il proprio contributo in termini di proposte e suggerimenti per la creazione di un programma condiviso.

 

In questo processo, inoltre, è fondamentale un legame costante con chi rappresenta la società civile in maniera importante, a partire dalle associazioni di volontariato a quelle no profit che ogni giorno, attraverso i loro componenti o soci, vivono attivamente  la vita del paese offrendo il proprio contributo (ormai quasi insostituibile) alla rinascita sociale, culturale e solidale del territorio.

 

L’incontro di domenica si caratterizza proprio in tal senso: nell’accoglimento di tutte quelle iniziative provenienti da piccoli circoli o gruppi organizzati che cercano di mettere insieme le proprie energie ed esperienze al servizio della collettività, giocando un ruolo di primo piano nelle scelte che riguardano Soriano. L’appuntamento è domenica prossima alle ore 11 al cinema Florida.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.