Time Bike Todis Rieti pronto per il ciclocross

0

VITERBO – La giovane realtà laziale della categoria under 23 del Time Bike – Todis Rieti non conosce soste, sta per terminare la stagione su strada ma già scalda il motori per l’imminente debutto nel ciclocross di sabato 3 ottobre nella prima prova del circuito Trofeo Romano Scotti Lazio Cross in notturna a Campoverde di Aprilia.

 

All’insegna dell’attività multidisciplinare quattro atleti sono pronti a misurarsi con il ciclocross, il punto fermo del team manager Davide Santarelli che da sempre affianca alla strada, l’attività su pista e nel fuoristrada con il cross. Michael Capati rientrato brillantemente alle gare nel weekend passato alla Coppa Messapica in Puglia, dopo l’intervento chirurgico di inizio giugno, Luca Quattrini campione regionale del Lazio Under 23 2015 su strada, Emanuele Pizzo che torna al ciclocross ed il biker Eros Capati in prestito temporaneo dal Mtb Santa Marinella.

 

Calendario del ciclocross che proseguirà con il “Borgo Cross” dell’11 ottobre a Caserta Vecchia, una classica del cross che si svolge dal 1978, poi ci sarà l’intermezzo dell’ultima gara su strada martedì 13 ottobre con la Coppa del Mobilio gara a frazioni con al mattino la prova in linea e nel pomeriggio la prova a cronometro per i primi 15 classificati. Nel 2014 Michael Capati fu tra i protagonisti a Ponsacco sia nello sprint della prova in linea che nella cronometro del pomeriggio. Appuntamento clou del mese di ottobre per il cross sarà sicuramente la prima tappa del Giro d’Italia di ciclocross a Fiuggi.

 

Stagione 2016 E’ arrivata anche la conferma ufficiale sulla stagione 2016, il Time Bike continuerà con una formazione under 23 che è in allestimento tra i confermati Michael Capati, Luca Quattrini, Alberto Stinchelli. Decisivo l’impegno del main sponsor Time Bike di Giuseppe Caprio azienda che si occupa di costruzione di telai su misura, di misurazione biomeccanica, di servizi per il ciclisti con sede a Montefiascone in provincia di Viterbo. Così Giuseppe Caprio: “Siamo entusiasti di continuare a sostenere anche per il 2016 il progetto della società della presidente Stefania Manfredini. Un team giovane che ci ha regalato diverse soddisfazioni e che soprattutto ci permette di testare i nostri prodotti top di gamma, consentendoci di lavorare sempre sulla qualità. Per la prossima stagione ci aspettiamo ulteriori miglioramenti, ma siamo sicuri che già dalla stagione crossistica arriveranno ottimi risultati”.

 

In attesa di conoscere il secondo nome che affiancherà Time Bike la società si sta muovendo per consolidare il roster di sponsor che andranno a sostenere la prossima stagione agonistica, dell’unica formazione laziale che svolge attività nella categoria under 23. Un grande impegno che vede in testa alla lista degli obiettivi, la crescita atletica ed umana dei ragazzi, fornendo loro la possibilità di confrontarsi ai massimi livelli nella categoria che precede il professionismo.

 

12042030_1642405832710857_1036973976_n

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.