20 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaBassano in TeverinaAlla ricerca del “mistero di Selvabbacche”, l’autrice Valeria Troncarelli legge il suo...

Alla ricerca del “mistero di Selvabbacche”, l’autrice Valeria Troncarelli legge il suo libro ai bambini della scuola di Bassano in Teverina

Pubblicato:

Al termine dell’incontro i piccoli hanno tutti ricevuto una copia donata dall’amministrazione comunale 

I topolini colorano le foglie di arancione e rosso, gli scoiattoli raccolgono le mele. Tutto sta andando per il meglio ma a un certo punto sparisce il colore viola per dipingere le bacche. Poco dopo anche le mele e le nocciole. Cosa sta succedendo? Chi ha rubato il colore e i frutti? E perché? 

È l’affascinante mistero in cui questa mattina si sono immersi i bambini di 5 e 6 anni della scuola dell’infanzia Dante Alighieri di Bassano in Teverina.  

Presso la biblioteca comunale i piccoli hanno infatti incontrato la scrittrice Valeria Troncarelli, originaria di Bassano in Teverina, che ha presentato e letto loro il suo ultimo libro “Il mistero di Selvabbacche” (edito da Chiaredizioni).  

Sognando ad occhi aperti all’interno di un mondo magico e fantastico, i bambini si sono lasciati trasportare da Valeria Troncarelli in un’avventura senza tempo alla ricerca del ladro di Selvabbacche. 

A organizzare la giornata è stata la presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili in collaborazione con i ragazzi del servizio civile di Bassano in Teverina. 

Al termine dell’incontro i bambini della scuola hanno ricevuto tutti una copia de “Il mistero di Selvabbacche” donato dall’amministrazione comunale. E, certamente, non poteva mancare per ognuno di loro una dedica speciale e un disegno realizzati dalla stessa Valeria Troncarelli. 

Articoli correlati

Articoli recenti