13.4 C
Viterbo
HomeSportAtletica leggeraMatilde Casini della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo sigla nuovamente il record provinciale...

Matilde Casini della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo sigla nuovamente il record provinciale Ragazze sui 60m. correndo in 8″17

Pubblicato:

Si è svolta a Roma nell’impianto del “Paolo Rosi” all’Acquacetosa domenica 28 maggio, la fase interprovinciale dei Campionati di Società Regionali riservati alla categoria Ragazzi/e.

Alla manifestazione hanno preso parte numerosi giovanissimi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo cercando di migliorare i loro risultati su varie gare alla ricerca della qualificazione alla fase finale prevista per il 6 giugno a Roma. Di spicco il risultato ottenuto da Matilde Casini che a distanza di due settimane, migliora ulteriormente il record provinciale dei 60m. della sua categoria portandolo a 8″17. Ben 158 i partecipanti alla gara suddivisi in ben 27 serie e Matilde si è imposta d’autorità nella prima, realizzando il miglior crono in regionale 2023 sulla distanza, e sicuramente tra i migliori anche in ambito nazionale.

Della rappresentativa viterbese facevano parte Matteo Cerocchi, Leonardo Beggiato, Davide Giurini, Alessandro Fabbretti, Gabriel Vecchietti, Matteo Scarponi e Michele Benedetti tra i maschi e Chiara Marini, Caterina Zamboi, Anna Bussolin, Valentina Medici e Claudia Iacomelli per le femmine, impegnati nelle gare di corsa, salto e lancio dove numerosi di loro hanno ottenuto i nuovi record personali. Agli allenatori di riferimento del gruppo ragazzi/e Umberto Battistin e Antonino Morabito i complimenti per l’ottimo lavoro portato avanti, dal presidente della società Giuseppe Misuraca. (G.M.)

Articoli correlati

Articoli recenti